Motori elettrici su gamma auto elettriche Peugeot
Valida fino al
Le nuove vetture elettriche Peugeot e-208, e-2008 ed e-Rifter sono equipaggiate con motorizzazioni che garantiscono zero emissioni e permettono una guida fluida, silenziosa, confortevole.
Al tempo stesso i motori elettrici offrono prestazioni su strada di livello superiore grazie a batterie agli ioni di litio che vanno ad alimentare il propulsore sincrono a magneti permanenti.
Gamma Peugeot e-208, e-2008, e-Rifter: propulsore elettrico e batteria
Su tutta la gamma elettrificata Peugeot il propulsore elettrico fornisce una potenza massima di 136 CV (100kW) e una coppia di 260 Nm, valori che confermano la reattività immediata e le buone prestazioni della vettura.
Il motore elettrico è assistito sia da un inverter che ha lo scopo di trasformare la corrente continua in corrente alternata, sia da un riduttore che rende compatibile la velocità di rotazione con le velocità su strada.
L’autonomia della city car Peugeot e-208 arriva a 340 km secondo il ciclo WLTP ma può variare in base allo stile di guida, alla velocità media e alle condizioni atmosferiche.
Per nuova gamma Peugeot e-2008 l’autonomia dichiarata è di 320 km in WLTP mentre su Peugeot e-Rifter l’autonomia raggiunge i 245 km.
La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 50 kWh, una potenza massima di 100 kW e risulta garantita 8 anni o 160.000 km al 70% della sua capacità di ricarica.
Fisicamente la batteria è collocata sotto il pianale in modo tale da non rubare spazio a bordo e nel bagagliaio.
I tempi di ricarica variano da 30 minuti utilizzando una colonnina di ricarica rapida da 100 kW fino a 16 ore con una normale presa domestica.
Passa in concessionaria da Spazio a Torino e vieni a scoprire la gamma di veicoli elettrificati Peugeot!
Pubblicato da
il