Scopri il nuovo Peugeot 2008 anche in versione elettrica, da Spazio a Torino

Nuova Peugeot 2008 Torino

La nuova gamma 2008 si rinnova con dimensioni esterne più generose, bagagliaio più capiente e interni rinnovati con il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D, ereditato dalla Peugeot 208 e caratterizzato da un nuovo quadro comandi completamente digitale tridimensionale.

Le novità su nuova Peugeot 2008 stanno soprattutto sull’uso della nuova piattaforma CMP, la stessa della più piccola 208, che rende possibile lo sviluppo delle versioni ibride e elettriche al 100%.

Nuovo look e interni della nuova Peugeot 2008

Il design esterno della nuova Peugeot 2008 è più aggressivo, con fari full LED che presentano il riconoscibile stile del triplo artiglio e appena sotto, luci di posizione a sviluppo verticale che completano la “firma luminosa” tipica della casa del Leone.

L’abitacolo offre un effetto ottico molto affascinante, con quadro comandi in posizione rialzata rispetto al volante, tipicamente compatto, e il comfort è garantito dai sedili molto curati, disponibili anche con rivestimento in Alcantara.

Il sistema di infotainment è disponibile sia con schermo touch da 7″ che da 10″ a seconda dell’allestimento scelto e a seconda della presenza del navigatore satellitare.

Motorizzazioni su nuova Peugeot 2008

La gamma di motorizzazioni include sia i motori “tradizionali”, con motore benzina Puretech o diesel BlueHDi, sia una versione 100% elettrica che prevede una batteria da 50 kWh in grado di offrire un’autonomia fino a 320 Km, ricaricabile in circa 17 ore utilizzando una normale presa di ricarica casalinga e in circa 7 ore e mezza con una presa di ricarica wallbox.

Esclusiva della versione elettrica, la Peugeot e-2008, è la presenza della funzione “Brake” che si attiva con la manopola del cambio e permette di rigenerare l’energia frenante per ricaricare la batteria.

Il propulsore elettrico della nuova Peugeot e-2008 offre una potenza massima di 100 kW e una coppia di ben 260 Nm, valori che assicurano accelerazioni veloci e una guida dinamica e divertente.

Passa negli showroom Peugeot da Spazio 3 a Torino e vieni a scoprire in anteprima Peugeot e-2008, la nuova versione 100% elettrica, anche domenica agli Unboring Weekend.

Pubblicato da il