Arriva il nuovo Peugeot 3008 in versione Hybrid Plug-in, da Spazio 3 a Torino

Peugeot 3008 ibrida plug-in Torino

Una delle novità in casa Peugeot è l’arrivo della nuova gamma 3008 anche in versione ibrida plug-in, riconoscibile dal badge “hybrid”, derivata dall’introduzione della nuova piattaforma che permette di scegliere sia le motorizzazioni termiche che ibride.

Il motore della Peugeot 3008 ibrida plug-in raggiunge una potenza complessiva di 225 CV grazie alla combinazione del motore termico PureTech alimentato a benzina e quello elettrico di 80 kW/110 CV.

La gamma di motorizzazioni prevede anche una versione Hybrid4 che, a differenza della versione Hybrid2, ha la trazione integrale 4×4 e raggiunge una potenza maggiore grazie all’uso di 2 motori elettrici.

Le prestazioni della versione ibrida sono notevoli infatti la Peugeot 3008 Hybrid4 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 235 km/h .

Sia la versione Hybrid2 che Hybrid4 sono abbinate al cambio automatico e-EAT8 a 8 rapporti, appositamente studiato per ottenere le massime prestazioni.

Il pacco batterie da 13,2 kWh permette di raggiungere un’autonomia di quasi 60 km in modalità esclusivamente elettrica ed è ricaricabile tramite Wallbox o colonnina pubblica con tempi di ricarica di circa 1 ora e 45 minuti.

Modalità di guida su Peugeot 3008 Hybrid Plug-in

Su nuova gamma Peugeot 3008 ibrida plug-in sono disponibili diverse modalità di guida che variano il modo in cui l’unità termica e quella elettrica lavorano in sinergia:

  • Zero emissioni: la vettura viaggia nella sola modalità elettrica e può raggiungere i 135 Km/h di velocità massima
  • Sport: viene sfruttata tutta la potenza disponibile dai motori termico ed elettrico
  • Hybrid: vengono combinati il propulsore termico ed elettrico allo scopo di ridurre i consumi
  • 4WD: vengono sfruttati i 3 motori (quello termico e i 2 motori elettrici) per offrire maggior motricità sulle 4 ruote

Passa negli showroom Peugeot da Spazio 3 a Torino e scopri la nuova versione 3008 Hybrid Plug-in anche domenica agli Unboring Weekend.

Pubblicato da il