Si avvicina il debutto per la nuova Peugeot e-208
Peugeot è prossima al lancio della nuova Peugeot 208 in versione elettrica, presentata al Salone di Ginevra 2019, con motore da 136 CV e batteria da 50 kWh garantita 8 anni e 160.000 km, ricaricabile in 23 ore con la semplice rete domestica e in meno di 1 ora con la colonnina di ricarica rapida da 100 kW.
Peugeot dichiara un’autonomia massima di 450 chilometri con una ricarica completa.
La versione elettrica sarà ordinabile assieme alle versioni con motori benzina PureTech a 3 cilindri e con motori turbodiesel BlueHDi a 4 cilindri.
Tutti i propulsori potranno essere abbinati al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
Il motore a benzina avrà il cambio manuale a 5 rapporti mentre la versione diesel sarà abbinata al cambio manuale a 6 rapporti.
Esteriormente la nuova versione di Peugeot 208 è un mix di sportività ed eleganza, con cofano leggermente bombato, compatto, luci diurne a LED, fiancate laterali con una rientranza nella parte inferiore, minigonna laterale e profili neri lungo i passaruota.
La parte posteriore mostra un look sportivo grazie allo spoiler.
Passando agli interni, la nuova 208 avrà volante ovale e appiattito nella parte superiore e inferiore per migliorare la visibilità del quadro strumenti rialzato.
Il quadro strumenti sarà completamente digitale e la plancia sarà composta da plastica morbida al tatto dove spiccherà il sistema infotainment con schermo da 5″, 7″ o 10″ a seconda dell’allestimento.
Si prevede che la nuova versione di Peugeot 208 uscirà nell’autunno del 2019.
Pubblicato da
il