Nuova Peugeot 508 SW: ruggente e accattivante

 

La nuova Peugeot 508 SW presentata questa estate

 

 

La versione Station Wagon della nuova Peugeot 508 è riuscita ad attirare su di sé in questi mesi gli occhi dei consumatori, dotata di una linea accattivante e sportiva, ed ora scopriamo le sue caratteristiche principali:

Allestimenti e prestazioni della Peugeto 508 SW

La Peugeot 508 SW si presenta con 20 allestimenti diversi così ripartiti: 15 gasolio, 4 benzina, 1 ibrida. Tra gli allestimenti a gasolio si va dal motore 1.6 8V e-HDi Active S&S da 114 cavalli capace di raggiungere una velocità di 197 km/h, al più potente 2.0 BlueHDi GT Automatica che sprigiona 180 cavalli per una velocità massima di 226 km/h. La versione consigliata è quella che monta il motore 2.0 HDi da 163 cavalli, il cui prezzo è di 33.150 euro. Analizzando invece le nuove Peugeot 508 SW a benzina, sottolineiamo la presenza dell’allestimento 1.6 16V THP Allure S&S Automatica da 165 cavalli per una velocità massima di 227 km/h.
La versione ibrida (RXH) è quella più cara (prezzo di listino pari a 45 mila euro) ma offre anche soddisfazioni “sportive” con i suoi 163 cavalli e una velocità massima da 213 km/h.

Consumi della Peugeot 508 SW

L’azienda francese dichiara che la Nuova Peugeot 508 SW in città percorre 14,7 km con 1 litro mentre su strada extra-urbana può fare anche 25 km con un solo litro, per quanto riguarda il consumo in autostrada Peugeot tace  ma dalle prove effettuate la Station Wagon transalpina riesce a compiere 16,1 km con un litro (rivelazione della rivista Al Volante). Sottolineiamo infine che il consumo medio è nell’ordine dei 20 km al litro (14,9 km/l se teniamo come riferimento la prova effettuata da Al Volante).

Comportamento su strada e comfort della Peugeot 508 SW

Sebbene sia una Station Wagon il suo utilizzo in città risulta piacevole grazie sopratutto a due fattori non di poco conto, ovvero lo sterzo leggero e i sensori di distanza posti sul retro, attraverso i quali anche i parcheggi più complicati risultano facilitati. La Nuova Peugeot 508 SW consuma relativamente poco ed inoltre si conferma una buona “passista” in autostrada. Bene anche l’impianto di frenata, che offre una risposta pronta ed uno spazio di arresto contenuto. Segnali positivi arrivano anche dal comfort: oltre ai sensori di distanza (di serie), la Peugeot 508 SW propone l’Esp, sei airbag, il cruise control con limitatore di velocità, i fendinebbia come luci di svolta ma mancano i fari allo xeno.

Vieni a provarla subito nella nostra concessionaria Peugeot a Torino di Spazio!

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!