Peugeot 208 GTi 30th Anniversary: in arrivo la versione speciale

La Peugeot 208 GTi 30th Anniversary si distingue in primo luogo per il look ancora più sportivo, equipaggiata con vistosi cerchi in lega da 18 pollici colore nero opaco, carrozzeria bicolore nero rosso e successivamente anche bianco rosso e interni dedicati rivestiti in alcantara e tep con colorazioni che tendono a contrastare vivacemente il colore esterno della carrozzeria. Le cromature sono state sostituite dal nero opaco che contraddistingue molte parti di questo modello.

 

La storia del marchio GTi della casa francese compie 30 anni e viene festeggiato con un’edizione speciale della Nuova Peugeot 208 GTi con un motore ancora più potente rispetto la versione standard, ricordando poi la prima GTi fu la famosissima e mai dimenticata Peugeot 205.

Il cuore di questo piccolo bolide resta il collaudato 1.600 THP, ritoccato nella centralina in modo da alzarne lievemente le prestazioni, che passano da 200 CV a 208 CV e la coppia da 275Nm a 300Nm, invece il cambio manuale a 6 rapporti è stato adattato e abbinato a questo motore, permette a questa vettura di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 6,5 secondi, un tempo veramente minimo per un 1.600 turbo, e di 0,3 secondi inferiore alla GTi standard, tutto questo ovviamente andrà a discapito dei consumi, ma stiamo parlando di una sportiva e quindi sono già previsti da chi deciderà e potrà portarsela a casa.

Stile sulla carrozzeria

Anche la carrozzeria ha subito rilevanti modifiche in quanto il baricentro è stato abbassato ancora di più e le carreggiate allargate. Tutto questo dovrebbe incrementare maggiormente la già ottima tenuta di strada di questa sportiva. Anche il reparto frenante è stato adattato, con freni Bremo da ben 323mm a quattro pistoncini che fa bella mostra di sé dietro i cerchi scuri.

Per poter aggiudicarsi questa versione pepata della francesina bisognerà però attendere ancora qualche mese, infatti le vendite sono previste a partire da Novembre 2014. In futuro, oltre alla 30th anniversary è prevista anche una variante R, probabilmente ancora più performante.

Vieni a richiedere maggiori dettagli sull’edizione speciale Peugeot 208 GTi 30th Anniversary  presso la nostra concessionaria Peugeot Spazio di Torino in Via Ala di Stura 84.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!